Recensioni Raptor 4X4

Raptor 4×4: la nostra opinione

Nella  Sintesi Statistica del mercato dell’auto curata da UNRAE emerge un dato che racconta un traguardo storico nel comparto auto:  per la prima volta fuoristrada e crossover con una  quota di immatricolazioni del 48,2%  superano le berline che segnano invece un 44,6%.

Da appassionati di fuoristrada capiamo bene i motivi che spingono all’acquisto di queste vetture. La robustezza, l’ aderenza al terreno, l’ affidabilità e il piacere di una guida alta sono solo alcuni dei punti di forza dei fuoristrada. 

D’altro canto capiamo bene anche quanto sia importante (e non sempre facile) trovare rivenditori che diventino punti di riferimento validi nella cura dell’auto quando si ha bisogno di ricambi dalle buone prestazioni, durevoli e al giusto prezzo.

Dopo qualche esperienza poco soddisfacente, diverse ricerche e valutazioni abbiamo scelto di provare per i nostri fuoristrada un’azienda storica, Saglietti S.r.l.

 Nata nel 1991 e presente sul mercato da oltre 30 anni Saglietti S.r.l. vanta un vastissimo catalogo di ricambi per auto fuoristrada,. produce in ogni fase e vende direttamente gli accessori a marchio Raptor 4×4 

Ma procediamo con ordine!

Catalogo e consegne

Come dicevamo il catalogo Raptor 4×4 è decisamente ampio, anzi impressionante, e include i ricambi per fuoristrada delle maggiori case produttrici come Mercedes,  Land rover, Suzuki, Tyrex, Toyota, Jeep, Kia, Mitsubishi, Isuzu, Daihatsu, Hyundai, e Nissan. Sono disponibili pneumatici e oli e non mancano accessori universali per ogni esigenza: sedili, fari, verricelli, componenti speciali, bauli ed elementi per il traino. Tutto ciò di cui si può aver bisogno dalla componentistica agli allestimenti viene presentato sul sito in maniera schematica, dettagliata ma senza fronzoli. 

In caso di dubbi c’è un numero di telefono dedicato esclusivamente alle informazioni su prodotti in vendita.

L’ordine viene consegnato nel giro di pochi giorni (nel nostro caso i tempi medi sono stati  di 48 ore).

Precisiamo che gli articoli da noi richiesti  ( come migliaia di altri prodotti) erano immediatamente disponibili in magazzino.

 In caso di necessità, per domande, chiarimenti e informazioni sugli ordini è disponibile il servizio di assistenza post vendita e un indirizzo mail dedicato che abbiamo contattato ricevendo risposta nel giro di poche ore.

In alternativa alla spedizione con consegna a domicilio,  si può scegliere di ritirare personalmente i prodotti: in questo caso è necessario fissare telefonicamente un appuntamento e raggiungere l’area preposta al ritiro acquisto all’esterno dei locali aziendali di Vado Ligure in provincia di Savona.

Rapporto qualità prezzo: perchè Raptor4x4 fa la differenza

Lo abbiamo detto all’inizio: chi sceglie un fuoristrada, indipendentemente dall’utilizzo che intende farne, quotidiano o sportivo, ha bisogno di avere ricambi di qualità, verificati e resistenti al miglior prezzo possibile. 

Raptor 4×4 in quanto produttore di accessori per auto da competizione di lunga esperienza riesce a garantire al cliente un ottimo rapporto qualità prezzo. La produzione, come si legge sul sito, viene curata interamente  da personale qualificato all’interno delle officine Saglietti S.r.l., Il risultato sono accessori realizzati a regola d’arte, con idoneità certificata ad un prezzo non appesantito da inutili intermediazioni.

 Il costo dei ricambi che abbiamo acquistato è, a nostro parere, assolutamente concorrenziale: non saremmo riusciti a trovare prezzi più vantaggiosi per ricambi  con le stesse garanzie di qualità fornite  da Raptor 4×4. 

Per dirla tutta però, Raptor 4×4 è il posto ideale anche per chi è in

 in vena di fare affari: consultando la sezione del sito dedicata alle offerte speciali e alle offerte limitate si trovano prodotti ad esaurimento e fine serie davvero scontatissimi ( ne abbiamo approfittato anche per l’olio di altissima qualità).

Impressioni generali

La sensazione che abbiamo avuto affidandoci a Raptor 4×4 è quella di essere in buone mani. L’esperienza di chi è nel campo da decenni, inutile dirlo, gioca un ruolo fondamentale. Il personale che ci ha seguiti nella fase post vendita ha saputo rispondere con precisione ad ogni nostro quesito. In Raptor 4×4 c’è gente di mestiere, si vede e si sente. 

Da appassionati di fuoristrada duri e puri  avevamo idee chiare sui ricambi importanti, le nostre  aspettative erano alte e, siamo felici di dirlo, non siamo stati delusi!

Puoi trovare altre recensioni di Raptor 4X4 qui

Comments are closed.

Post Navigation