In viaggio lungo l’Adriatico

La famosa costa adriatica, è la meta perfetta per coloro che vogliono vivere dei momenti unici, per gli appassionati dei siti Patrimonio dell’Umanità e per i viaggiatori che cercano di vivere una vacanza svariata, che unisce spiagge splendide e antichi borghi storici, tanto svago e intrattenimento moderno… 

In questa “rotta” vi aspettano tante meraviglie sulla bellissima costa adriatica italiana. 

Sulla vostra marcia troverete città affascinanti come Bologna, Padova e Venezia, ma anche posti meritevoli di una cartolina, con le sue tipiche insenature come Duino. Scoprite l’atmosfera carismatica e i caffè letterari di Trieste, una città vicina ad Austria e Slovenia, assaporate un hamburger dall’America Graffiti di Cesena, ammirate i bellissimi mosaici di Ravenna, il vivace spirito accademico di Padova e Bologna, prendete un hotel ad Alba adriatica per famiglie.

Scoprirete un patrimonio sorprendente, monumenti importanti, spiagge bellissime e una cucina deliziosa. Riuscite a immaginare una destinazione migliore per godersi qualche giorno di vacanza? Sono diverse le tappe da percorre: ad esempio dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia, passando per il Veneto, l’Emilia-Romagna, le Marche, l’Abruzzo e il Molise. 

Un itinerario fra lagune, spiagge, città e borghi, campagne e montagne, sempre con un occhio all’Adriatico! Affacciatevi sulle sue acque, oppure anche solo collegatevi con una strada alle sue rive…tanti luoghi da conoscere, vedere ed amare.

Un viaggio lungo l’Adriatico, vi consente di esplorare al vostro ritmo anche la bella Croazia e la romantica Slovenia, assaporando una cucina singolare e tradizioni interessanti portate avanti da generazione in generazione. La Croazia attira il turista con le sue città leggendarie come Zagabria, Zara. Sibenik, Spalato e Dubrovnik. Sono tanti i motivi che vi spingono ad esplorare la memorabile costa adriatica, non perdete l’occasione!

Anche la romantica capitale della SloveniaLubiana vi sorprenderà, infatti ha l’occhio dei centri storici più belli di tutta Europa, la bucolica cittadina di Bled, porta delle magnifiche Alpi Giulie, il magnifico Lago di Bohinj, il castello medievale di Predjama, costruito in una grotta alta 123 metri, e le imponenti Grotte di Postumia, il paradiso di stalattiti carsiche più grande e più visitato d’Europa.

Comments are closed.

Post Navigation