Il tour della Romagna in macchina

Viaggiare è sempre un piacere, non solo per chi desidera visitare le grandi mete turistiche italiane, ma anche per le persone che vogliono semplicemente staccare un po’ dalla routine quotidiana. Tra le alternative, una soluzione ideale è un tour in auto, per potersi muovere ovunque, lontano da casa.

Una delle prime tappe che consigliamo per un tour in macchina, per chi ama i sapori e le bellezze italiane, è la zona della Romagna.

Fra Modena e Maranello (qui gli amanti delle automobili possono visitare il Museo Ferrari), Castelvetro e Vignola si possono assaggiare alcuni dei sapori più buoni della regione emiliana. La prima vera tappa di un viaggio in macchina e dovrebbe essere anche questo, assaporare Lambrusco, grana padano, mortadella, aceto balsamico e tante altri prodotti tipici della regione.Per chi vuole soggiornare durante il tour, sono tante le strutture a disposizione.

Proseguendo verso la Riviera Romagnola, passando per le dolci colline di Bologna e scendendo a Imola, si arriva alla zona in cui il Sangiovese è di casa. Fra Predappio, Bertinoro e a zona di Forlimpopoli si possono assaggiare alcuni dei vini tipici dell’intera Regione. Qui si può anche soggiornare in qualche agriturismo o nelle stesse strutture termali che hanno tutte 4 o addirittura 5 stelle.

Hotel per famiglie

L’Albergo Villa Aida è l’hotel per famiglie a Riccione adatto alle vacanze di tutti, la struttura si trova a due passi dal mare e accanto alle Terme di Riccione. Il ristorante dell’hotel, offre menù personalizzati e differenziati per i bambini, a seconda dell’età. Scoprite le tariffe dell’hotel Villa Aida e tanti altri vantaggi di alloggiare in questo hotel.

L’Hotel Adigrat di Riccione è ormai punto di riferimento per tanti turisti che sanno di poter contare sull’affidabilità del personale, sui servizi offerti, sull’ottima cucina gestita direttamente dai proprietari e sull’ottima posizione di questo hotel a Riccione sul mare. Situato a soli 200 metri dalle famose Terme e a 10 minuti a piedi del VialeCeccarini. Tutte le camere,sono dotate di servizi privati e comodi letti.

I Portici Hotel- Bologna

Offre un’esperienza affascino dei 1500 metri quadrati di affreschi in stile Liberty, riportati alla luce dopo un sapiente restauro.

Maxxim Hotel – Ferrara

Il Maxxim Hotel è ospitato in un suggestivo palazzo del 15° secolo, situato nel centro storico di Ferrara. Questo antico edificio è pieno di fascino e conserva archi originali, marmi e arazzi. Presenta camere caratterizzata d’aria condizionata, connessione internet gratuita, TV satellitare e cassaforte.

Comments are closed.

Post Navigation