Come scegliere la giusta auto

I modelli di auto tra cui poter scegliere sono tanti: coupé, berline, station wagon, SUV, monovolume. Come si fa a scegliere di cosa si ha bisogno?

Se si cerca una macchina che possa essere al tempo stesso elegante e sportiva, le coupé e le cabriolet sono la soluzione migliore. Unica pecca il limitato o assente accesso al sedile posteriore, cosa limita seriamente la praticità di tali vetture.

Berline. Se avete una famiglia e avete intenzione di avere bambini nel prossimo futuro (se non li avete già) una quattro porte è un requisito probabile. Anche se i bambini sono abbastanza piccoli per poterli alloggiare comodamente sul sedile posteriore di una coupé, considerate le difficoltà nel farli accomodare e nel toglierli dalla macchine. In più, i bambini crescono, quindi prima o poi ci andranno stretti.

Station Wagon. Sono a detta di molti le macchine meno “stilose” del mercato, ma sono senza dubbio molto comode da un punto di vista familiare. Offrono un ottimo compromesso tra eleganza e grandezza, tra berlina e SUV.

SUV. Volete viaggiare ad una certa altezza minima da terra? Allora i SUV sono le macchine che fanno per voi. Sono macchine con una maggiore visibilità sulla strada, una maggiore facilità di entrata e di uscita, oltre che molto sicure in caso di incidente, ma ricordate che dovrete spesso fermarvi dal benzinaio e mettere mano al portafoglio.

Monovolume. Ideale per chi usa la macchina per lavoro (ad esempio per portare gli attrezzi del mestiere sempre con sé) o per le “famiglie numerosi”, queste auto sono ottime in termini di spazio a disposizione e di comodità. Spesso, però, con buona pace dell’eleganza e dell’agilità.

Comments are closed.

Post Navigation